Il giovane Holden

La gente non si accorge mai di nulla

Il sondaggio per la scelta del libro di cui discuteremo nel mese di dicembre si è chiuso con la vittoria de Il giovane Holden di J.D. Salinger.
I risultati sono disponibili QUI.

Sono passati cinquant’anni da quando è stato scritto, ma quell’ansia, cosí magistralmente colta da Salinger dialogando con i piú giovani, ci è ancora vicinissima. Continuiamo a vederlo, Holden Caulfield, con la sua aria scocciata, insofferente alle ipocrisie e al conformismo, lui e la sua «infanzia schifa» e le «cose da matti che gli sono capitate verso Natale», dal giorno in cui lasciò l’Istituto Pencey con una bocciatura in tasca e nessuna voglia di farlo sapere ai suoi. La trama è tutta qui, narrata da quella voce spiccia e senza fronzoli. Ma sono i suoi pensieri, il suo umore rabbioso ad andare in scena…

L’incontro, come ogni fine stagione, si svolgerà sabato 3 giugno 2017, sul prato principale di Parco due giugno, a Bari.

Buona lettura a tutte e a tutti!

Annunci

One thought on “Il giovane Holden

  1. allora, da mesi il tuo indirizzo w. p con cui mi lasci i likes, se sei tu, non mi aore il tuo blog, mi dice che c’è un errore nell’indirizzo. ti ho trovato con google, se sei tu…ti metto nei segnalibri, per poterti leggere. ciauuu

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...