Il piccolo principe

Ecco il mio segreto. È molto semplice: si vede solo con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.

Il sondaggio per la scelta del libro protagonista dell’incontro di aprile si è chiuso con la vittoria de Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry, con un solo voto di distacco da Notre-Dame de Paris di Victor Hugo e Narciso e Boccadoro di Hermann Hesse, a pari merito con 9 voti.
I risultati completi del sondaggio sono disponibili QUI.

il piccolo principe

Antoine de Saint-Exupéry è conosciuto nel mondo per essere stato l’autore de Il piccolo principe, tradotto in 250 lingue, ma anche per i suoi racconti sul mondo dei primi voli aerei, tra i quali Volo di notte, Terra degli uomini e L’aviatore.
Ancora oggi viene ricordato come eroe romantico, un uomo lontano, sfumato, quasi irreale, sia per la sua vita avventurosa che per la sua morte, avvenuta in circostanze misteriose all’età di 44 anni, sul finire della Seconda guerra mondiale, durante un sorvolo aereo della regione di Grenoble-Annecy.
Egli stesso affermava che “bisogna vivere per poter scrivere”, e infatti la maggior parte delle sue opere prendono spunti autobiografici, trasformate in cronache romantiche di fatti realmente accaduti. Forse proprio per questo finì per fare di tutta la sua vita un romanzo.

L’incontro del Club del Libro, come sempre aperto a tutti, è previsto per sabato 16 aprile 2016, alle ore 17.00, e sarà ospitato dal Caffè dei cento passi (Corso Benedetto Croce n. 18, Bari).

Annunci

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...