27 febbraio, incontro su “Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen

“È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno scapolo in possesso di un solido patrimonio debba essere in cerca di moglie.”

Il sondaggio per la scelta del libro protagonista dell’incontro di febbraio si è chiuso con la vittoria di Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, con un solo voto di distacco da Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll.
I risultati completi del sondaggio sono disponibili QUI.

pride and prejudice

Jane Austen, caposaldo della letteratura inglese, scrisse in tutto sei romanzi, senza immaginare che sarebbero stati tramutati in film, basi per nuovi libri, pièces teatrali e sceneggiati di ogni tipo. Tra questi, Orgoglio e pregiudizio – primo in ordine di tempo e universalmente riconosciuto come vero capolavoro – era il suo “own darling child”, il figlio prediletto.
A 200 anni dalla sua prima pubblicazione, il classico per eccellenza dell’autrice inglese continua a essere attualissimo. Narrando in Orgoglio e pregiudizio la storia delle cinque sorelle Bennet e dei loro conteggiatori, Austen riesce a evocare, con tocchi sobri e precisi, l’intero, incantevole, penetrante quadro della provincia inglese alla fine del Settecento.

L’incontro del Club del Libro, come sempre aperto a tutti, è previsto per sabato 27 febbraio 2016, alle ore 17.30, e sarà ospitato dal Caffè dei cento passi (Corso Benedetto Croce n. 18, Bari).
Il Caffè dei cento passi è – oltre che caffetteria, sala da the, libreria e jazz club – un presidio antimafia e un importante progetto sociale con cui speriamo di aver appena iniziato una proficua e felice collaborazione!

Vi aspettiamo, e auguriamo a tutti e a tutte buone letture!

Annunci

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...