Il Club del Libro per l’Associazione JACO

Come ogni anno, con l’approssimarsi delle festività di dicembre, il Club del Libro promuove un’iniziativa solidale volta alla diffusione della lettura, e questa volta lo fa uscendo dai confini della provincia di Bari per approdare a Foggia.
JACO Foggia
Nel capoluogo di Capitanata si trova l’Associazione di Promozione Sociale e Culturale JACO, sede del progetto “La Pietra Scartata”, finanziato dal PAC (Piano di Azione Coesione) Avvisi Pubblici “Giovani no-profit” della presidenza del Consiglio dei Ministri – dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, attraverso il bando “Giovani per il sociale 2012“.
Il progetto mira a favorire l’inclusione sociale di giovani svantaggiati di età compresa tra i 14 ed i 20 anni, attraverso percorsi didattico-formativi che vanno dalla costruzione di strumenti musicali a partire da materiale di scarto, laboratori di liuteria, fino alla costituzione di una vera e propria orchestra giovanile.
Ma JACO non è solo questo. L’associazione si propone infatti di ampliare la conoscenza della cultura musicale, letteraria e artistica in genere, attraverso contatti fra persone, enti ed associazioni.

Per aiutare il lavoro dell’associazione basta poco, come partecipare alle iniziative promosse, assistere a una proiezione o a un concerto.

Il Club del Libro vuole fare più di questo!
Invitiamo tutti i partecipanti all’incontro del 12 dicembre su Se una notte d’inverno un viaggiatore a donare libri usati (purché in buono stato), DVD e spartiti musicali – tutto materiale che Alfonsina Spirito, responsabile comunicazione e didattica di JACO, ci ha detto essere importante per lo svolgimento delle attività dell’associazione – che ci premureremo di consegnare in quel di Foggia entro le festività natalizie.
Potrete consegnarci quanto sceglierete di donare durante l’incontro che terremo presso la Mediateca Regionale Pugliese il 12 dicembre, alle ore 17.30.
Nel caso non riusciate a essere presenti ma vogliate comunque dare il vostro aiuto a JACO, potrete farlo mettendovi direttamente in contatto con i responsabili all’indirizzo mail associazionejaco@gmail.com
Vi aspettiamo numerosi e generosi!
Annunci

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...