Saluti di fine stagione e nuova votazione

Si è conclusa una nuova stagione del Club del Libro: con l’incontro dello scorso 11 luglio su Il buio oltre la siepe di Harper Lee il nostro gruppo di lettura ha spento la sua quarta candelina e ora si prende come ogni anno una meritata pausa estiva, in attesa di definire il prossimo calendario di appuntamenti che partirà in ottobre.
Nei prossimi mesi potrebbero esserci alcuni cambiamenti per il nostro Club, in primis un nuovo spostamento di sede, dei quali sarete tenuti come sempre al corrente qui sul blog, sulla pagina Facebook e sull’account Twitter.
Quest’ultimo è appena stato oggetto di un reset, con l’obiettivo di renderlo più attivo già a partire dai prossimi giorni, per sfruttare a pieno tutto il potenziale della piattaforma Twitter. Stesso augurio vale per questo blog, fino a ora mero strumento di comunicazione per le nostre iniziative, ma che -per mancanza di tempo da parte di chi vi scrive – non ha potuto essere molto più di questo.
Con questi semplici obiettivi per il futuro prossimo, il Club del Libro chiude la stagione 2014-2015 del suo ciclo di incontri con un bilancio assolutamente positivo, sopratutto per quel che riguarda il numero di partecipanti che si sono di volta in volta aggiunti alle nostre riunioni, persone brillanti e propositive con le quali sono stati stretti anche legami di amicizia e di collaborazione professionale. Uomini e donne di ogni età e formazione culturale che si sono aggiunti a quel nucleo di partecipanti storici che si è accostato al Club sin dagli inizi e non lo ha abbandonato anche nei momenti di difficoltà: a loro va il mio sincero ringraziamento e il mio affetto.
Il Club del Libro ha dimostrato in questi quattro anni di vita di avere del potenziale per diventare una realtà significativa sul territorio, ma gli è mancata forse la spinta necessaria a trasformarsi da brutto anatroccolo a splendido cigno. Senza fare promesse che potrei non mantenere, spero che il 2016 sia l’anno del salto di qualità, il momento di avere un miglioramento significativo di questo figlioccio di cui vado molto molto fiera.

Detto ciò, apro le votazioni per scegliere il libro di cui discuteremo nel mese di ottobre (naturalmente la data è ancora da definirsi, così come il luogo d’incontro).
Abbiamo tredici titoli, alcuni noti al grande pubblico per le loro trasposizioni sul piccolo e sul grande schermo, altri di grande potenza narrativa, tutti importantissimi sulla scena letteraria mondiale.
C’è tempo per votare fino alle ore 20.00 di mercoledì 15 luglio. Il sondaggio sarà chiuso anticipatamente nel caso venga raggiunto il numero di 60 preferenze espresse.

Per dire la vostra cliccate sul nostro gufetto!

Gufo

Annunci

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...