Il Club del Libro aderisce alla campagna #unlibroanatale

Il 25 novembre scorso, gli amici e le amiche di Temperamente hanno lanciato in Rete la campagna social ‪#‎unlibroanatale, alla quale uniranno un gesto concreto: verranno raccolti libri per bambini da donare all’associazione “Libri su misura”, che gestisce le tre biblioteche pediatriche degli ospedali San Paolo, Giovanni XXIII e Policlinico di Bari.

unlibroanatale

Questa giovane realtà associativa si propone di ridurre la differenza tra la normale vita quotidiana e la situazione temporanea dei bambini e degli adolescenti ricoverati.

Dal desiderio di fare della lettura un’alternativa all’ospedalizzazione e una realtà in cui riprendere a sperare sono nate le biblioteche senza frontiere, che offrono un’opportunità di crescita ai piccoli in ospedale e un sostegno ai genitori.

“Le quattro stagioni”, questo il nome del progetto di servizio bibliotecario nelle tre strutture sanitarie prima menzionate, supporta dal 2009 il compito di assistenza ai familiari e si prende cura dei bambini ammalati, lontani dalle abitudini e dai ritmi dei coetanei, ma con gli stessi desideri e le stesse esigenze di svago, protezione, serenità, accompagnamento.

Dunque, quale altra motivazione dare per regalare un libro questo Natale?

I punti di raccolta saranno allestiti nella città di Bari e Molfetta e, in particolare, sono richiesti libri pop-up e sonori per i più piccoli, classici, fantasy, horror e gialli per ragazzi e adolescenti.

Naturalmente anche il Club del Libro è inviato a partecipare e a diffondere la voce.

Durante l’appuntamento del 13 dicembre sarà possibile lasciare presso il Musa Sapori Saperi un libro da donare ai giovanissimi degenti. Mentre, nel corso dell’intera giornata del 19 dicembre, presso la caffetteria che ospita i nostri incontri sarà presente un presidio di Temperamente per accogliere le ultime donazioni.

Informazioni più dettagliate sull’iniziativa #unlibroanatale sono presenti sul sito di Temperamente Libri & Co.

Grazie sin da ora per il contributo che vorrete dare anche voi a questa bella iniziativa!

Annunci

Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...